Search

exclusive content

Cogli l’attimo con le esperienze giuste,ovunque.

Come un nuovo tipo di analisi sta aiutando le società di servizi finanziari a collegare i dati tra loro.

È il primo del mese e hai le bollette da pagare. Accedi al sito web della tua banca, ma ricevi un messaggio di errore quando tenti di effettuare un pagamento a un nuovo eneficiario. Apri una richiesta di assistenza con una funzione di chat dal vivo, ma il chatbot continua a rimandarti a una pagina di domande frequenti. Non hai tempo da perdere, quindi prendi il telefono per parlare con una persona in carne e ossa. Purtroppo, la tua istituto finanziario non è ancora attrezzata per seguire il tuo percorso dal canale digitale al call center e ti tocca ripartire dall’inizio. Pensi al fatto che non dovrebbe essere così difficile effettuare un pagamento, e dopo questo episodio, che si aggiunge a tutta un’altra serie di esperienze frustranti, pensi anche alla possibilità di cambiare banca.

Il consumatore di oggi non ha tempo o pazienza per questo genere di ostacoli nella propria esperienza bancaria. Banche retail, compagnie assicurative e società di gestione patrimoniale devono costruire relazioni più profonde coordinando ogni interazione su tutti i canali, digitali e offline, per comprendere il cliente in modo più completo e offrire esperienze personalizzate e competitive.

Fortunatamente, le più recenti tecnologie di raccolta dati consentono di utilizzare analisi avanzate per unificare i dati su tutti i punti di contatto e creare esperienze personalizzate e scorrevoli in tempo reale. Grazie a profili cliente altamente dettagliati che si aggiornano in tempo reale, le aziende possono identificare i clienti che passano dai canali digitali a un call center in un’unica sessione e capire anche il perché.

Scarica paper Cogli l’attimo con le esperienze giuste,ovunque il white

ask-more-from-your-email-marketing-and-customer-journey-management-solution

share:

Facebook
Twitter
LinkedIn

more posts

send us a message

User not logged in.